Crea sito

Sciopero degli insegnanti,il 7 e l’8 scuole chiuse?Il comunicato della MIUR

 

 

Sciopero insegnanti 7 Gennaio

SALERNO E PROVINCIA: Ci sarà probabilmente uno sciopero docenti il 7 e l’8 Gennaio 2019. Pertanto ci sarà un ponte per gli alunni nel salernitano.

Sciopero degli insegnanti,il 7 e l’8 scuole chiuse?Il comunicato della MIUR

Su alcuni siti di una scuola del salernitano-come riporta Salernonotizie.it– in molti hanno trovato la circolare pubblicata scaricandola e facendola girare sui vari gruppi whatsapp, al 90% la scuola sarà chiusa. Ecco il testo della circolare MIUR:

Sciopero docenti 7-8 Gennaio
Sciopero docenti 7-8 Gennaio

 

Sciopero insegnanti 7-8 Gennaio

Si comunica che il MIUR con nota n. 0035334 del19/12/2018,ha comunicato le seguenti azioni di sciopero proclamato dalla Associazione sindacale SAESE per i giorni7 e 8 GENNAIO2019. Vale per tutto il personale docente e ATA del comparto scuola. Si chiede al personale tutto di rendere comunicazione volontaria circa l’adesione allo sciopero tramite il foglio firma. Che le responsabili di plesso avranno cura di inviare/consegnare agli uffici di segreteria entro il 3 Dicembre 2018. Dovranno essere completi di tutte le firme, poiché la Scuola rientra nei servizi di pubblica utilità.

E anche lo sciopero è soggetto a precisa regolamentazione. (Si precisa che, laddove il docente non volesse dare comunicazione volontaria circa l’adesione, deve comunque firmare per presa visione della circolare). I docenti che non aderiranno allo sciopero, sono invitati a comunicare agli uffici di segreteria le presenze effettive degli alunni, nelle rispettive classi/sezioni, nelle giornate suddette. I responsabili di plesso, o in loro assenza, i docenti più anziani presenti (ovviamente nel caso che non aderiscano allo sciopero), comunicheranno, entro le ore 13,00 dei giorni dello sciopero, 7 e 8 Gennaio 2019, i nominativi delle unità di personale che risulta assente. Tramite il modello 3 che si allega. I docenti che risulteranno assenti la mattina dello sciopero e che non avranno comunicato altri istituti contrattuali, saranno automaticamente considerati in sciopero.

Il primo sciopero dell’anno 2019

SCIOPERO SCUOLA 7 E 8 GENNAIO 2019

Quello del 7 e dell’8 gennaio sarà il primo sciopero della scuola del 2019 e rischia anche di allungare le vacanze di Natale che quest’anno si concludevano precisamente il 6 gennaio (probabilmente no anche a causa del gelo e delle nevicate che colpiranno il salernitano e la regione Campania), in occasione della festività dell’Epifania-riporta studenti.it-.

Gli studenti potranno rimanere a casa uno o due giorni in più proprio a causa dello sciopero scuola del 7 e dell’8 gennaio 2019. Successivamente dovranno solo che attendere le prossime vacanze scolastiche in occasione del Carnevale e della Santa Pasqua.