Crea sito

Salerno:vince cinque milioni d’euro alla Lotteria Italia 2019.Tre biglietti vincenti in Campania

Salerno:vince un milione d’euro alla Lotteria Italia 2019.Tre biglietti vincenti in Campania

È notizia di questi minuti. A Sala Consilina sono stati vinti 1 milione di euro per la Lotteria Italia 2019. Ad annunciarlo è stato Amedeus al programma su Rai 1 “i soliti Ignoti”. Tre vincitori in tutta la Regione Campania: Pompei, Napoli e Salerno per la Lotteria 2019.

Un milione di euro vinti a Sala Consilina

 

L’estrazione è stata effettuata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Si tratta dei biglietti numero

E 265607, venduto a Pompei (Napoli) – Via Roma 59
E 449246 venduto a Napoli – Piazza Principe Umberto
P 386971 venduto a Torino – Corso Traiano 158
G 154304 venduto a Sala Consilina (Salerno) – A03 SA-RC
F 075026, venduto a Fabro (Terni) – A1 Milano-Napoli

I biglietti-come riporta Quotidiano.net-NON sono in ordine di valore.

Quanto valgono i premi

Il primo premio vale 5 milioni di euro, il secondo premio 2,5 milioni, il terzo 1,5 milioni, il quarto un milione (Salerno) e il quinto è 500mila euro.

Al termine del programma saranno resi noti anche i numeri dei 50 biglietti vincenti di seconda categoria, che valgono 50mila euro ciascuno. Quindi sarà la volta della terza categoria (150 premi)  da 25mila euro ciascuno (5mila in più dello scorso anno). Complessivamente, la Lotteria Italia quest’anno, distribuisce premi per oltre 16 milioni di euro.

Ai rivenditori che avranno venduto i biglietti vincenti è stato riservato un premio complessivo di 75.500 euro.

Tutti i numeri dei biglietti vincenti saranno pubblicati sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli (clicca qui).

La Campania baciata dalla fortuna: ci sono tre vincitori

Tre biglietti di prima categoria su cinque finiscono dunque in Campania, di cui due in provincia di Napoli (uno in città, l’altro a Pompei) e uno a Sala Consilina, in provincia di Salerno. Un altro è stato venduto in un’area di servizio di Fabro (Terni), dove tre anni fa finì il quinto premio da 250mila euro. Il quinto è a Torino, che si conferma super fortunata: l’anno scorso finirono in provincia del capoluogo piemontese il terzo premio da 1,5 milioni a Rosta, e il quarto da 1 milione a Pinerolo. Restano invece a secco di premi di prima categoria il Lazio e Roma, nonostante anche quest’anno siano in cima alle classifiche di vendita: un anno fa la Capitale si aggiudicò il quinto premio da mezzo milione, mentre due anni fa in Regione non finì neanche uno dei cinque premi più importanti.

Lotteria Italia 2019, ecco come ritirare i premi

Ricordiamo che i premi dei biglietti vincenti sono pagati, previe le necessarie verifiche, da Lotterie Nazionali s.r.l., agli esibitori dei biglietti. I biglietti devono essere presentati o fatti pervenire entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione del Bollettino Ufficiale sul sito istituzionale www.agenziadoganemonopoli.gov.it

I biglietti vincenti, integri ed in originale, devono essere presentati all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali s.r.l. – viale del Campo Boario 56/d 00154 Roma – o, in alternativa, fatti pervenire, a rischio del possessore, al medesimo Ufficio Premi a mezzo raccomandata A/R indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale).

I biglietti possono essere presentati, altresì, presso uno sportello di Intesa Sanpaolo; in tal caso la banca provvede al ritiro del tagliando vincente ed al suo inoltro a Lotterie Nazionali S.r.l., rilasciando apposita ricevuta.

Il premio può essere reclamato-come scrive TODAy.it- solo e unicamente dietro presentazione del biglietto integro e in originale, quindi in caso di smarrimento il premio non potrà essere pagato.