Crea sito

Salerno:scuole gelide con temperature di 5 gradi.Studenti portano plaid e stufe elettriche

Salerno:scuole gelide con temperature 5 gradi.Ecco dove domani gli studenti sciopereranno

Il ritorno a scuola per molti studenti a Salerno e provincia è stato gelido. Aule con banchi totalmente ricoperti dalla polvere, ragnatele sul tetto, e corridoi e aule gelide.

Scuole gelate

Stamani alcuni studenti hanno protestato scioperando. Come a Baronissi e in alcuni istituti scolastici di secondo grado a Salerno. In alcune scuole, le temperature  hanno toccato durante le prime ore di lezione i 6º.

Ci segnalano che, in  un liceo di un Comune, sempre nella Valle dell’Irno, a pochi km, già da sempre deficitario in riscaldamento, i ragazzi sono stati invitati a portare con sé plaid, coperte, cappelli, sciarpe e via dicendo. Alcuni ragazzi hanno portato le stufe elettriche. Unico provvedimento è stato di accorciare le ore di lezione a 50 minuti e di liberare la scolaresca alle ore 13:00.

Scuole gelate

Temperature non adatte per l’apertura delle scuole. Nella giornata di domani mercoledì 9 Gennaio molti studenti sciopereranno o meglio…gli scolari, misureranno  la temperatura interna dell’edificio. Se sarà minore ai 18º gli studenti, come giusto che stia, non entreranno nelle proprie aule. C’è stata anche una protesta dei genitori degli alunni. Ieri presso la scuola elementare “Vicinanza” di Salerno, molti genitori hanno preso i propri bimbi riportandoli a casa per le temperature non adatte per svolgere le lezioni scolastiche. Non si esclude la chiusura delle scuole nel salernitano. Ogni inverno è la stessa storia…