Crea sito

Salerno:arriva il ciclone di Santa Lucia.Gelo e nevicate

Ci stiamo avvicinando ad un’importante svolta meteorologica, infatti a partire da Lunedì 10 il tempo è destinato a cambiare radicalmente, segnando così l’avvio definitivo della stagione INVERNALE su buona parte del nostro Paese. 

Le temperature

Ci sarà un calo brusco delle temperature a Salerno e provincia. 
Saranno in calo sia nei valori massimi sia nei valori minimi. Come riporta ilmeteo.it, la minima a Salerno sarà di 5° mentre la massima 10°. In provincia discorso completamente diverso.Infatti la temperatura minima sarà di 1° e la massima 7°

Dove nevicherà

Ci saranno forti nevicate oltre gli 700/800 metri con occasionali sconfinamenti a quote più basse durante i momenti di precipitazione più intensa. Più asciutto altrove. Da metà mattinata fino al tardo pomeriggio, tendenza a graduale miglioramento del tempo con ampie schiarite su tutte le province, eccezion fatta per le zone nei pressi dei principali comprensori montuosi dove non si escludono locali precipitazioni. Nevose oltre gli 800/900 metri. In serata, un nuovo impulso perturbato proveniente da ovest. Recherà piogge sparse a partire dai settori costiere delle province di Caserta e Napoli in estensione alle altre province durante la notte seguente.