Crea sito

Salerno si sveglia con la neve. Città innevata da due giorni,ecco le foto

Salerno si sveglia con la neve. Città innevata da due giorni,ecco le foto

Neve a Salerno

Aveva nevicato anche ieri notte su Salerno. Alle ore 23.30 di Venerdì 4 Gennaio ha iniziato a nevicare anche a Salerno. Dopo un “interruzione” della nevicata, i fiocchi di neve hanno ripreso a cadere alle ore 5.

Nessun sito meteorologico ne aveva parlato. La redazione de Il Guardiano di Salerno ieri ha confrontato il radar dove c’era una probabilità del 80% del ritorno (dopo poche ore) della neve a Salerno. E così è stato. Anche grazie alla pagina FACEBook Campaniameteo.it. La neve si è posata nuovamente  sul lungomare offrendo uno spettacolo raro.

Imbiancata anche la spiaggia di Santa Teresa. Situazione diversa a Baronissi, Vallo Diano e altri comuni del Salernitano. Lì la neve è caduta molto di più. LE temperature saliranno di qualche grado in giornata a Salerno.  Come ieri sera, c’è del ghiaccio sull’autostrada che collega Salerno per Avellino. Ma l’Anas con la Protezione Civile stanno svolgendo un ottimale lavoro. Sono stati attivati i mezzi spargisale. Invece, in provincia, la  temperatura massima sarà di 5º. Prossima settimana nuova ondata di maltempo con nevicate e venti freddi.