Crea sito

Salerno: risveglio con la neve.Le foto mozzafiato

Salerno: risveglio con la neve.Le foto mozzafiato

Neve a Salerno nel giorno 4 gennaio 2019. Ieri le prime avvisaglie nel pomeriggio e in serata. Ora ci sono temperature molto più basse e la situazione meteorologica a Salerno è ben diversa. Bel risveglio dei salernitani.

Neve a Salerno
foto di Solo per chi ama Salerno

 

La stavamo aspettando e non si è fatta attendere molto, la finalmente neve è arrivata. Uno spettacolo straordinario ed un pericolo da non sottovalutare per l’incolumità delle persone, soprattutto per gli automobilisti. Nevica anche a Nocera Inferiore e Superiore (qualche centimetro di neve in più in quest’ultima zona). La provincia di Salerno è avvolta dal freddo gelido, sin dalle prime ore del mattino. Inizia a  nevicare anche a  Pagani.

stadi con la neve
Il Vestuti innevato

Nevica sulla città di Salerno. Ieri le prime avvisaglie oggi nel pomeriggio e in serata, con temperature molto più basse. Ora la situazione a Salerno è diversa. Difatti c’è stato un bel risveglio: i salernitani si sono risvegliati con la neve. Tetti delle abitazioni, automobili e spiagge ricoperti dalla neve. I fiocchi di neve non si sono posati del tutto sul suolo. A Salerno è un evento raro. Il mare è calmo e mosso a largo. In provincia di Salerno situazione critica. Infatti,nevica intensamente a Padula, Pellezzano, Saragnano, Caprecano, Baronissi, Lancusi, Fisciano, Gaiano, Cava De’ Tirreni, Sala Consilina, Vallo Della Lucania, Vallo Diano ed in altri comuni dell’entroterra.

A Salerno attualmente la temperatura esterna è di 1,5°. Temperature in picchiata durante la notte. E’ stata registrata alle ore 02 del mattino di zero gradi. Sono stati segnalati anche fiocchi di neve in Costiera Amalfitana. Le persone meravigliate da quest’evento hanno subito fotografato. La neve ha scatenato i post sui social network: le stories su Instagram, dirette e migliaia di foto e video su Facebook. La neve Salerno,  probabilmente si scioglierà in tarda mattinata.

Infatti, secondo 3bmeteo.com, le temperature saranno in lieve aumento con cielo variabile o poco nuvoloso: alle ore 11 ci saranno 5.1°. alle ore 12 4.8°, dalle ore 13 alle 15 5 gradi. Mentre dalle ore 16 in poi le temperature saranno al di sotto dei 4 gradi. Non è prevista nessuna nevicata in tarda serata o nottata. L’intera regione Campania è ricoperta di neve. Ma, nella Valle Dell’Irno alle ore 11 è prevista un’altra nevicata. Come riporta-chetempofa- potrebbero essere nevicate deboli o moderate.

Secondo ilmeteo.It e 3bmeteo.com, ci sarà un’altra perturbazione (previsioni a lungo periodo). Essa nella notte del giorno 11 Gennaio 2019 fino al giorno 14 Gennaio 2019 porterà nuovamente venti freddi. Le nevicate questa cosa saranno molto intense con vere e proprie bufere di neve nelle zone interne della Campania. Dunque, tra una meno di una settimana ritornerà il gelo e chissà se sarà l’ultime nevicata dell’anno, anche se dopo Gennaio c’è Febbraio

Le foto e i video

Ecco le fotografie e i video della nevicata abbattuta a Salerno e su tutta la provincia. Se volete la vostra foto e-o video in questo articolo, basta mandare il materiale alla pagina Facebook ufficiale de “Il Guardiano di Salerno“, clicca qui.

 

Neve a Salerno
foto di Solo per chi ama Salerno

 

 

Neve a Salerno
foto di Solo per chi ama Salerno
Neve a Salerno
Neve a Salerno
Neve a Salerno
Neve a Salerno
neve a salerno
salernonotizie.it
neve a salerno
Lo scatto spettacolare di asalerno.it
neve a Salerno
neve a salerno

vestuti innevato neve a Salerno Salerno neve

BUONGIORNO…….CON QUESTA BELLISSIMA ED INSOLITA IMMAGINE DELL'ALBA DI SALERNO CON TETTI IMBIANCATI DALLA COPIOSA…

Publiée par Solo per chi ama Salerno sur Jeudi 3 janvier 2019

 

Foto e video della nevicata di ieri 3 Gennaio 2019

Bella nevicata a Gaiano (SA)

Publiée par Che Tempo Fa sur Jeudi 3 janvier 2019

La nevicata di poco fa a #baronissi.Grazie al nostro @angelo_concilio#CheTempoFa #campania #igercampania #neve #snowing #weather #severeweather #meteo #meteoCampania #inverno #winter #cold #snowfall

Publiée par Che Tempo Fa sur Jeudi 3 janvier 2019

 

neve a Calvanico
Calvanico, grazie ad Alfonso

 

Neve a Calvanico
La neve a Calvanico, prima della grande nevicata.

 

 

Le fotografie sono scattate dalla nostra redazione. Le restanti immagini sono state salvate da Internet ( i social come Instagram, Facebook) e caricate successivamente sul sito Web.